Dedicata al chitarrista Hendrix una pianta grassa appena scoperta | Giornale dello Spettacolo
Top

Dedicata al chitarrista Hendrix una pianta grassa appena scoperta

Il ricercatore Mark Dodero stava ascoltando Voodoo Child quando ha capito di essersi imbattuto in una nuova specie, mai studiata prima d'ora

Dedicata al chitarrista Hendrix una pianta grassa appena scoperta
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Dicembre 2016 - 10.46


ATF

Stava ascoltando “Voodoo Child” di Jimi Hendrix quando ha capito di essersi imbattuto in un nuovo esemplare di pianta grassa. Il ricercatore Mark Dodero allora non ha avuto dubbi e ha deciso di dedicare alla rock star questa nuova specie. Dodero ha infatti annunciato di aver ribattezzato la pianta come “Dudleya Hendrixii” o più comunemente “Hendrix’s liveforever”, ovvero Hendrix per sempre.

L’aggettivo si riferisce alla lunga aspettativa di vita del vegetale, i cui fiori bianco-rosati muoiono in estate per rifiorire in autunno. L’università di San Diego, che ha rivendicato la scoperta, ha spiegato però che, a prescindere dalla dedica al cantautore Usa, la sopravvivenza della pianta è messa in grave pericolo da agricoltura, sviluppo urbano e veicoli. Dedicare al grandissimo Hendrix questa pianta è anche un modo per provare a salvarla dall’estinzione, smuovendo le coscienze dell’opinione pubblica.

Native

Articoli correlati