Salmo: "Rovazzi ha copiato un mio pezzo". Lui e Fedez: "Ca..o ce ne frega" | Giornale dello Spettacolo
Top

Salmo: "Rovazzi ha copiato un mio pezzo". Lui e Fedez: "Ca..o ce ne frega"

Il rapper sardo ha accusato Rovazzi di aver copiato un suo pezzo, 'Mr Thunder', lanciando una frecciatina anche al produttore del rapper milanese, Fedez

Salmo: "Rovazzi ha copiato un mio pezzo". Lui e Fedez: "Ca..o ce ne frega"
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Dicembre 2016 - 12.08


ATF

Con la nuova hit ‘Tutto molto interessante’, e il suo videoclip, tra i più visualizzati in rete nel weekend scorso, sembra che il 2016 sia l’anno d’oro di Fabio Rovazzi. Neanche il tempo di godersi il successo, però, che per il rapper sono arrivate le prime accuse di plagio.

A puntare il dito contro il videoclip di Rovazzi è il rapper sardo Salmo, che ha accusato Rovazzi di aver copiato un suo pezzo, ‘Mr Thunder’, lanciando una frecciatina anche al produttore del rapper milanese, Fedez: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder – scrive Salmo su Facebook – Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0 ! Continuate a fumarvi sto caz..”.

Tra i primi a prendere le difese di Rovazzi sui social è stato Francesco Facchinetti, che ha commentato così il post di Salmo: “Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco dove fa cantare con il suo microfono una cantate nel suo ufficio e le dice: ‘Solo se canti BENE potrai vendere tanti dischi. Adesso fammi un bell’acuto'”.

Non sono tardate poi le repliche dei diretti interessati, Rovazzi e Fedez, che tramite Instagram si sono rivolti al rapper citando uno dei tormentoni coniati proprio da Rovazzi: “il ca…. che me ne frega”. Il botta e risposta è poi proseguito sulla bacheca di Salmo, dove Rovazzi è intervenuto sottolineando come ‘Mr Thunder’ sia “copiato spudoratamente da Still Waiting’ dei Sum 41”, una band americana. Commento in seguito rimosso dal rapper milanese.

La guerra a colpi di hashtag è quindi continuata su Twitter, dove Fedez ha rincarato la dose: “Anche i Sum 41 ci tengono a dire la loro sul caso Rovazzi! – cinguetta il giudice di X Factor – Scandalo internazionale!” accompagnando il tweet con un fermo immagine della pagina dei Sum41 e l’hashtag #Sco**teDiPiuAmiciRappusiFidateviCheFaBene. “E mentre scrivevate il vostro ennesimo commentino per screditarmi – ha poi chiosato Rovazzi su Facebook – 5 MILIONI IN MENO DI 48 ORE”.

Native

Articoli correlati