Baglioni su Sanremo giovani: "Baudo-Rovazzi per la conduzione? Mi piacerebbe" | Giornale dello Spettacolo
Top

Baglioni su Sanremo giovani: "Baudo-Rovazzi per la conduzione? Mi piacerebbe"

Il direttore artistico del Festival: "è un'accoppiata interessante. Li abbiamo incontrati ma ne abbiamo visti anche altri. Io ci sarò, ma non in trasmissione"

Baglioni su Sanremo giovani: "Baudo-Rovazzi per la conduzione? Mi piacerebbe"
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Ottobre 2018 - 12.29


ATF

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi potrebbero essere i presentatori della prossima edizione di Sanremo giovani. Non lo esclude Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival, che ieri sera ha debuttato al Nelson Mandela Forum di Firenze con il suo nuovo tour Al Centro, dopo le tre serate evento all’Arena di Verona, una delle quali trasmessa anche in diretta su Rai1.
“Pippo Baudo e Fabio Rovazzi presentatori di Sanremo giovani? Mi piacerebbe – ha detto Baglioni – è un’accoppiata interessante. La mia ambizione è riuscire a dare a questa rassegna un’attenzione separata e unica”.
Il decano della tv italiana potrebbe così ritrovarsi a far coppia con il giovane artista di Andiamo a comandare. “Li abbiamo incontrati – ha detto ancora Baglioni – ma ne abbiamo incontrati anche altri. I cantanti, in fondo, potrebbero anche presentarsi da soli. Io ci sarò, ma non in trasmissione”.
Sanremo giovani decreterà due vincitori, uno per ognuna delle due prime serate in programma sulla Rai il 20 e 21 dicembre, che andranno di diritto al Festival di Sanremo, in gara con gli altri 22 big, in un’unica categoria.
Lo schema della settimana che ruoterà intorno a Sanremo giovani (dal 17 al 21 dicembre), prevede 4 tappe di avvicinamento con dei preserali su Rai1 in cui si potranno conoscere i 24 giovani artisti scelti per la fase finale (18 da Sanremo giovani, 6 da Area Sanremo).
“Tutti potranno partecipare gratuitamente – ha detto Baglioni – con una canzone inedita. L’obiettivo è dare una possibilità a questo talento giovane che esiste e che non ha così tante forme e formule per essere conosciuto. E’ qualcosa di diverso dal talent, che nasce come format tv e prevede ogni anno una rotazione. Noi considerazione immediatamente la presentazione di un brano inedito”.

Native

Articoli correlati