Butta un vecchio pc Apple: vale 200.000 dollari | Giornale dello Spettacolo
Top

Butta un vecchio pc Apple: vale 200.000 dollari

Il personal computer è un pezzo raro, assemblato pezzo per pezzo dallo stesso Steve Jobs nel 1976. Il suo valore è di 200.000 dollari.

Butta un vecchio pc Apple: vale 200.000 dollari
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2015 - 12.19


ATF

Non sapeva più che cosa farsene di quel vecchio pc della Apple: così una donna ha deciso finalmente di sbarazzarsi di quel rifiuto elettronico che da anni aveva in casa. Il computer è rimasto per anni all’interno di una scatola di apparecchiature elettroniche delle quali la donna ha liberato la sua autorimessa dopo la morte del marito.

La signora però non sapeva che quel mac, uno dei primi realizzati dalla Apple, è un è pezzo rarissimo, un oggetto da collezione, il cui valore è stato stimato in 200.000 dollari.

Il centro di recupero di rifiuti elettronici della Silicon Valley che ha riconosciuto l’oggetto adesso sta cercando la donna, che però sembra essere scomparsa nel nulla. “Quando abbiamo controllato cosa c’era dentro non potevamo credere ai nostri occhi” hanno fatto sapere dall’azienda.

Ma che cosa di così speciale questo mac? E’ uno dei pochi esistenti assemblato pezzo per pezzo dallo stesso Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne nel 1976. “Si tratta del primo computer che Steve Jobs e Steve Wozniak hanno creato nel loro garage ed è stato una sorta di svolta nel mondo dei computer”, ha affermato David Crandal, professore di informatica.

Native

Articoli correlati