Robbie Williams nel mirino della Russia: "Su di noi solo stereotipi" | Giornale dello Spettacolo
Top

Robbie Williams nel mirino della Russia: "Su di noi solo stereotipi"

La pop star britannica è accusata dai media russi di aver fornito un'immagine stereotipata della cultura russa con il video intitolato 'Party Like A Russian'

Robbie Williams nel mirino della Russia: "Su di noi solo stereotipi"
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2016 - 12.49


ATF

Nella clip musicale Williams interpreta un magnate russo impegnato in festeggiamenti, in un grande palazzo sfarzoso, insieme a stravaganti ballerine. Il canale televisivo nazionale Vesti, riferisce ‘The Guardian’, ha mandato in onda una parte del video sostenendo che il cantante è dovuto ricorrere al tema russo per poter salvare una popolarità che “negli ultimi anni è diventata più un ricordo che una realtà”.

L’accusa principale mossa a Williams è che il leader cui fa riferimento la canzone, che “allevia il denaro a un’intera nazione, lascia spiccioli e costruisce la propria stazione spaziale”, rappresenti la parodia del Presidente russo Putin. In proposito l’ex Take That è intervenuto su Twitter scrivendo: “Questa canzone non riguarda assolutamente il signor Putin”. Nell’attesa di scoprire se ‘l’affronto’ verrà perdonato, alcuni media ipotizzano che il cantante britannico non potrà più esibirsi in Russia.

Native

Articoli correlati