Per il 2 giugno Gabriele Ciampi in concerto a Washington | Giornale dello Spettacolo
Top

Per il 2 giugno Gabriele Ciampi in concerto a Washington

La serata per i 70 anni della Repubblica è stata realizzata con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura a Washington.

Per il 2 giugno Gabriele Ciampi in concerto a Washington
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Giugno 2016 - 15.10


ATF

A Washington le note di Gabriele Ciampi per i 70 anni della Repubblica con un concerto il 2 giugno all’Ambasciata Italiana in cui il giovane musicista romano presenterà in anteprima assoluta il “Trio in Si Minore”, brano composto proprio per l’anniversario. “Tornare a Washington dopo l’esperienza alla Casa Bianca è una sensazione molto forte, ma questa volta mi sento ‘a casa’ e mi esibirò per il mio Paese: una grande opportunità che spero possa essere soltanto l’inizio”, commenta Ciampi, classe 1976, che a dicembre, invitato da Michelle Obama, è stato il primo compositore italiano a dirigere la propria musica alla Casa Bianca per il tradizionale White House Holiday.

Il concerto, realizzato con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura a Washington, aprirà la serata di gala. Sul palco gli stessi musicisti che a dicembre hanno suonato per il Presidente Obama e per la First Lady: Fang-Ning Lim (pianoforte), Nicole Elliott (Violino) e Yu bin Choi (Violoncello).

Native

Articoli correlati