Jane Fonda, compleanno in carcere per la sua lotta in difesa dell'ambiente | Giornale dello Spettacolo
Top

Jane Fonda, compleanno in carcere per la sua lotta in difesa dell'ambiente

L'attrice che ha compiuto 82 anni è stata di nuovo fermata dalle forze dell'ordine mentre davanti a Capitol Hill, a Washington. Si tratta del quinto arresto

Jane Fonda, compleanno in carcere per la sua lotta in difesa dell'ambiente
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Dicembre 2019 - 17.54


ATF

Un impegno civile per difendere il pianeta: rischia di trascorrere il suo compleanno in carcere Jane Fonda, che oggi compie 82 anni e che ieri è stata di nuovo fermata dalle forze dell’ordine mentre davanti a Capitol Hill, a Washington, dove manifesta da tre mesi ogni venerdì per l’emergenza climatica, insieme agli attivisti dei Fridays For Future ideati da Greta Thunberg.

L’attrice due volte premio oscar è già stata fermata cinque volte e questa volta l’arresto potrebbe durare per l’intero suo compleanno.

Ieri a Washington, mentre la polizia le metteva le manette e lei non opponeva alcuna resistenza, sorridente e vestita di rosso, i manifestanti le hanno cantato ‘Happy birthday’.

L’attrice aveva già trascorso una notte in prigione a novembre per gli atti di disobbedienza civile messi in atto nell’ambito delle manifestazioni. Da allora non era più successo.

Gli organizzatori non volevano infatti che fosse arrestata di nuovo, proprio per via della possibilità che lei ricevesse una pena più lunga e non potesse poi più essere tra i leader delle proteste. Dopo l’arresto di ieri sera, non è ancora chiaro quanto verrà trattenuta.

 

Native

Articoli correlati