Top

Disco d'oro per il grandissimo Ezio Bosso

Il riconoscimento è stato consegnato al musicista dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, in occasione del concerto al Teatro Carlo Felice di Genova il 26 maggio 2016.

Disco d'oro per il grandissimo Ezio Bosso

GdS

28 Maggio 2016 - 12.03


Preroll

Vincenzo Spera Presidente di Assomusica, ha consegnato lo scorso 26 Maggio il disco d’oro a Ezio Bosso in occasione del concerto del musicista al teatro Carlo Felice di Genova.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il pubblico in sala gli ha tributato una meritata standing ovation.
Salito alla ribalta per la sua straordinaria esibizione all’Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo, Bosso è pianista, direttore d’orchestra di fama internazionale e anche l’ex bassista degli Statuto.

Middle placement Mobile

L’artista è affetto da una malattia neurologica degenerativa che non limita la sua creatività e le sue capacità artistiche. L’emozionante intervista con Carlo Conti è stata toccante come la sua performance al pianoforte. “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”, il suo messaggio. E ancora: “noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell’ultima, che non è l’ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage