Disco d'oro per il grandissimo Ezio Bosso | Giornale dello Spettacolo
Top

Disco d'oro per il grandissimo Ezio Bosso

Il riconoscimento è stato consegnato al musicista dal Presidente di Assomusica, Vincenzo Spera, in occasione del concerto al Teatro Carlo Felice di Genova il 26 maggio 2016.

Disco d'oro per il grandissimo Ezio Bosso
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Maggio 2016 - 12.03


ATF

Vincenzo Spera Presidente di Assomusica, ha consegnato lo scorso 26 Maggio il disco d’oro a Ezio Bosso in occasione del concerto del musicista al teatro Carlo Felice di Genova.

Il pubblico in sala gli ha tributato una meritata standing ovation.
Salito alla ribalta per la sua straordinaria esibizione all’Ariston durante lo scorso Festival di Sanremo, Bosso è pianista, direttore d’orchestra di fama internazionale e anche l’ex bassista degli Statuto.

L’artista è affetto da una malattia neurologica degenerativa che non limita la sua creatività e le sue capacità artistiche. L’emozionante intervista con Carlo Conti è stata toccante come la sua performance al pianoforte. “La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme”, il suo messaggio. E ancora: “noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell’ultima, che non è l’ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi”.

Native

Articoli correlati