Al via il Torino Jazz Festival | Giornale dello Spettacolo
Top

Al via il Torino Jazz Festival

Parte oggi, 22 aprile 2016, con l'apertura nel segno della sezione Fringe, la quinta edizione del Torino Jazz Festival che durerà fino al 1 maggio 2016.

Al via il Torino Jazz Festival
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Aprile 2016 - 12.50


ATF

Un cartellone ricco di eventi quello della quinta edizione del Torino Jazz Festival che da oggi 22 aprile 2016 e fino al 1 maggio si svolgerà sotto la Mole Antonelliana.

Gli appuntamenti sono mirati a declinare il jazz attraverso tutte le arti, dalla musica al teatro, dalla poesia alla danza. Realizzato con i main partner Intesa Sanpaolo e Iren, gli sponsor Poste Italiane, Toyota Lexus e Seat Pagine Gialle, il Torino Jazz Festival quest’anno s’inaugura con il programma del Fringe Festival.

Trai i protagonisti della prima giornata, spicca l’eclettico pianista statunitense Robert Glasper, vincitore di due Grammy Awards atteso al Cap 10100. Inoltre grazie al nuovo gemellaggio con il Festival Jazz di Edimburgo il batterista Tom Bancroft con il suo Edinburg Project suonerà al Blah Blah, mentre da una zattera in mezzo al Po la tap dancer olandese Marij Nie si esibirà, utilizzando i piedi come strumento con un assolo eccezionale.

Native

Articoli correlati