Torna a Torino Jazz Festival: ecco la quinta edizione | Giornale dello Spettacolo
Top

Torna a Torino Jazz Festival: ecco la quinta edizione

Dal 22 aprile al 1° maggio 2016 dieci giorni di eventi, con 178 appuntamenti e 530 musicisti. Filo conduttore della quinta edizione è l'incontro del jazz con le altre arti.

Torna a Torino Jazz Festival: ecco la quinta edizione
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2016 - 12.03


ATF

La quinta edizione del Torino Jazz Festival, che quest’anno avrà quattro giorni in più rispetto all’edizione 2015, si terrà dal 22 aprile al 1° maggio 2106. Il focus sarà il jazz che incontra le altre arti: teatro, danza, arti visive, cinema, letteratura e fotografia. Queste le parole del direttore artistico, Stefano Zenni: “Novità tematica di questa edizione è il dialogo fra il Festival e le altre arti: il Jazz è per vocazione una musica che ha contaminato le altre arti e dialogato con loro”.

Piazza Castello sarà l’epicentro della rassegna, dove si esibiranno sia i grandi nomi internazionali sia i giovani talenti. L’intera manifestazione musicale partirà il 22 aprile con una giornata “a tutto Fringe” suggellato dal gemellaggio con il Festival Jazz di Edimburgo e dalla performance di tip tap sulla zattera sul Po della dancer olandese Marije Nie.

L’anima sperimentale del TJF Fringe risuonerà ogni giorno ,dal 22 al 25 aprile 2016, in piazza Vittorio Veneto e dintorni e, da quest’anno, si svolgerà anche al Quadrilatero Romano, nella Giornata Internazionale Unesco del Jazz di sabato 30 aprile 2016. La manifestazione porterà sotto la Mole 550 musicisti e artisti di 17 Paesi, dalla Martinica alla Norvegia, dagli Stati Uniti al Senegal.

Native

Articoli correlati