Steve Hackett: parte da Forte de Marmi il tour italiano dell'ex Genesis | Giornale dello Spettacolo
Top

Steve Hackett: parte da Forte de Marmi il tour italiano dell'ex Genesis

Sabato 16 luglio 2016 partirà da Villa Bertelli la prima tappa italiana del tour mondiale di Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis.

Steve Hackett: parte da Forte de Marmi il tour italiano dell'ex Genesis
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Aprile 2016 - 14.07


ATF

Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis, dopo l’ultimo tour acustico del 2007, sarà il 16 luglio 2016 a Forte dei Marmi, a Villa Bertelli. Il concerto nella cittadina versiliese, sarà la prima tappa italiana del tour intitolato Live Genesis Rivisited.

Hackett sarà accompagnato dai virtuosismi di Roger Kingd alle tastiere e dal sound del poliedrico Rob Townsend ai fiati. La scaletta del concerto, dedicata al suo vasto pubblico coprirà i 45 anni di carriera del chitarrista, con brani dei Genesis, come Fifth of Firth e della sua carriera solista, insieme ad alcuni mai eseguiti prima dal vivo e appena registrati come House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei.

“Steve Hackett è un ospite che inseguivamo da anni – ha dichiarato Carlo Fontana, direttore artistico e presidente della Fondazione Villa Bertelli – e rappresenta un piccolo grande assaggio della programmazione estiva di Villa Bertelli che vi preannunciamo di altissimo livello. Come ogni anno, infatti, stiamo cercando di accontentare tutti i gusti e un’ampia fascia di pubblico, dai bambini alle persone mature, dai cultori, ai giovani e ai giovanissimi, dando spazio a un’offerta in grado di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare gli ospiti internazionali e, come ormai da tradizione, un nome della scena nazionale legato alla Versilia”.

Native

Articoli correlati