Addio a George Martin, il quinto Beatle | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio a George Martin, il quinto Beatle

Martin, produttore discografico, famoso come il quinto Beatle, é morto all'età di 90 anni. L'annuncio su Twitter dell'ex batterista dei Beatles Ringo Starr.

Addio a George Martin, il quinto Beatle
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Marzo 2016 - 11.01


ATF

Ringo Starr ha annunciato con il tweet “George ci mancherà”, la morte del produttore dei Beatles George Martin. Il batterista dei Beatles ha postato una foto del gruppo di Liverpool insieme a Martin con la scritta “Grazie per tutto il tuo amore e la tua gentilezza George, peace and love”, aggiungendo che il manager, 90 anni, è morto in pace nella sua casa.

La conferma è arrivata anche da Adam Sharp, uno dei fondatori della Ca Management, che ha dichiarato: ” È stato uno dei maggiori talenti creativi della musica e un gentiluomo. Martin – ha aggiunto – iniziò a produrre dischi per la Emi negli anni ’50, lavorando in registrazioni per commedie con Peter Sellers, Spike Milligan e altri. Il suo primo grande successo risale al 1961, con The Temperance Seven e, con i Beatles, ha contribuito a rivoluzionare l’arte della registrazione di musica pop.

In una carriera che ha attraversato sette decenni, è stato un’ispirazione per molti ed è riconosciuto globalmente come uno dei maggiori talenti creativi della musica. Troppo modesto per definirsi il quinto Beatle, come molti ritengono meritasse, Martin ha prodotto alcuni degli album più celebri e influenti dei tempi moderni, come “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band,” “Revolver” “Rubber Soul”, “Abbey Road”. Martin fu iscritto nella Rock and Roll Hall of Fame in 1999 e vinse sei Grammy.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati