Filippine, i vescovi contro Madonna: i suoi concerti sono opera del diavolo | Giornale dello Spettacolo
Top

Filippine, i vescovi contro Madonna: i suoi concerti sono opera del diavolo

I vescovi della Filippine invitano i fedeli a non partecipare ai due concerti di Madonna a Manila: 'Sono subdoli attacchi del Maligno: evitate di peccare'.

Filippine, i vescovi contro Madonna: i suoi concerti sono opera del diavolo
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Febbraio 2016 - 15.10


ATF

Madonna, i vescovi filippini attaccano:
“I suoi concerti sono opera del diavolo”
La Chiesa locale invita al boicottaggio dei due show in programma nel Paese
Intanto la popstar visita un orfanotrofio a Manila
Madonna, successo in una Torino blindata

Madonna e i suoi concerti: opera del diavolo. Parola dei vescovi delle Filippine. E’ così, con questo duro monito, che i membri della Chiesa Cattolica filippina stanno invitando i fedeli a boicottare i concerti della regina del pop, in programma oggi e domani, 24 e 25 febbraio 2016, a Manila. Gli spettacoli di Madonna, hanno scritto i vescovi in un comunicato stampa pubblicato sul loro sito, “fanno parte dei subdoli attacchi del Maligno”.

Quelli di Manila saranno i primi due concerti di Madonna nelle Filippine: mai prima di oggi la cantante si era esibita nell’arcipelago e, inevitabilmente, sono finiti nel mirino della Chiesa locale, che con la missiva, firmata dall’arcivescovo Ramon Arguelles, ha spiegato: “Tutti coloro che sono timorati di Dio devono evitare il peccato e le occasioni di peccare” e per questo dovrebbero evitare di vedere il live di Madonna. L’alto prelato, che già nel 2012 aveva avuto da ridire sui concerti di Lady Gaga, si è poi chiesto: “Perché le Filippine sono il luogo preferito di coloro che bestemmiano Dio e la sua Santa Madre?”

Nonostante il monito dei vescovi, i concerti, che andranno in scena al Mall of Asia Arena di Manila, sono già entrambi sold out.

Madonna ha già raggiunto le Filippine dove ha visitato ieri un orfanotrofio dell’organizzazione Bahay Tuluyan Foundation, che si occupa di dare cibo e un ricovero a bambini di strada e/o vittime di abusi. La popstar si è intrattenuta con i piccoli ospiti della struttura per circa un’ora.

Native

Articoli correlati