Loredana Bertè svela la cover del suo nuovo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Loredana Bertè svela la cover del suo nuovo album

La cantante ha postato su Facebook la copertina del nuovo disco, in uscita l'1 aprile 2016. Ai suoi follower però la cover non è piaciuta.

Loredana Bertè svela la cover del suo nuovo album
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Febbraio 2016 - 11.54


ATF

Loredana Bertè ha svelato in anteprima su Facebook la cover del suo prossimo album, in uscita l’1 aprile 2016. Il nuovo lavoro arriva a conclusione del progetto che celebra i quarant’anni di carriera dell’artista. Il disco è stato realizzato dopo il tour che ha entusiasmato pubblico e critica e che ha fatto registrare numerosi sold out. Il nuovo disco della Bertè è fatto di duetti e brani inediti, di cui uno scritto per lei da Luciano Ligabue.

Il titolo del nuovo lavoro è però, come c’era da aspettarsi da Loredana Bertè, una provocazione: “Amici non ne ho… ma amiche sì”. Il disco è infatti prodotto da Fiorella Mannoia per Warner Music. e riprende il titolo di una delle più celebri hit dell’artista. La cover è un ritratto colorato in cui appare il viso della Bertè con i capelli blu, circondato da fiori, che ricorda le oper di Frida Khalo.

Quello che forse la Bertè non si poteva aspettare era la reazione dei suoi fan, a cui il disegno non è piaiuto: è “brutto”, “gotico”, “medievale”, hanno scritto gli utenti a commento della foto.

Native

Articoli correlati