La soprano Desirée Rancatore, stella a Cracovia | Giornale dello Spettacolo
Top

La soprano Desirée Rancatore, stella a Cracovia

La soprano di Palermo canterà nella città polacca l’opera Piramo e Tisbe insieme all’Europa Galante e sotto la direzione di Fabio Biondi.

La soprano Desirée Rancatore, stella a Cracovia
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Gennaio 2016 - 12.02


ATF

Il nuovo anno comincia per la soprano italiana Desirée Rancatore con il ritorno nei panni del personaggio di Tisbe, nell’opera Piramo e Tisbe di Johann Adolf Hasse, in un’interpretazione che la porterà nella città polacca di Cracovia il prossimo 28 Gennaio con l’Europa Galante e sotto la direzione del fondatore dell’acclamata orchestra, Fabio Biondi.

La cantante palermitana ha debuttato il ruolo di Tisbe nell’estate del 2010 al Festival di Salisburgo -prestigioso festival austriaco dove è ritornata in diverse occasioni per esibirsi in concerti e in varie opere- e al Festival de Radio France et Montpellier, sempre sotto la direzione di Fabio Biondi.

La cantante palermitana ha appena concluso un anno di grandi successi. È stata riconosciuta con il Premio Luciano Pavarotti 2015 a Correggio ed il Premio Rigoletto 2015 in Italia. Un acclamato tour in Giappone, i cui biglietti sono diventati sold out in poche ore, dove ha interpretato la protagonista de La Traviata di Giuseppe Verdi in diverse città. Desirée ha anche debuttato per la prima volta in un ruolo pucciniano, una applaudita Musetta de La Bohème presso il Teatro Carlo Felice di Genova e poco dopo si è esibita per il Concerto di Capodanno al Teatro Massimo di Palermo.

Native

Articoli correlati