Un malfunzionamento delle montagne russe che facevano parte dello show. Un guasto tecnico ha fatto rimanere a testa in giù il batterista Tommy Lee, dello storico gruppo Heavy Metal. E’ accaduto durante lo show dell’ultimo dell’anno dei Motley Crue allo Staples Center di Los Angeles. Le montagne russe su cui si muoveva il batterista si sono rotte e lo hanno lasciato appeso a testa in giù. È dovuto intervenire lo staff per tirarlo giù dalla scomoda posizione. Tommy Lee, però, non è sembrato particolarmente scosso e lo show è continuato come se niente fosse accaduto.
La famosa band americana nata nel lontano 1981 ha venduto in più di trent’anni di musica quasi 100 mila dischi, un record per una band di Heavy Metal. Il concerto in questione era particolarmente atteso dai fan. I biglietti per assistere allo spettacolo erano esauriti da tempo.
La dinamica. Il batterista dei Mötley Crüe ad un certo punto dell’esibizione, come in ogni concerto del “Final tour” , tramite un congegno è stato sollevato con la sua batteria a diversi metri d’altezza dal palco.
Il meccanismo però ha avuto qualche problema e non ha consentito allo stesso batterista di tornare giù sul palco. L’esibizione dei Motley Crue si è bloccata e sul palco sono saliti alcuni meccanici che hanno tentato di far scendere la pedana senza successo.
La dichiarazione. Il Batterista dei Mötley Crüe infastidito dalla situazione creatasi ha preso il microfono ed ha pronunciato le seguenti parole: “Pare proprio che il roller coaster si sia spaccato. Be’, si fotta il roller coaster! Forza ragazzi, datemi una mano. Venite a tirarmi giù. Non riesco a credere che questa roba stia succedendo proprio l’ultima sera. Mi sono accorto che qualcosa non andava quando ho iniziato a salire”.
Dopo qualche minuto di suspense i meccanici dopo vari tentativi sono riusciti a far scendere la piattaforma e la batteria di Lee è stata sistemata dove era all’inizio del concerto.
L’esibizione dei Mötley Crüe, l’ultima della loro grandissima carriera, è terminata subito dopo la mezzanotte del 31 dicembre 2015 e la band con i loro fan ha festeggiato il nuovo anno.