Cesena, Foo Fighters: siete stati rivoluzionari | Giornale dello Spettacolo
Top

Cesena, Foo Fighters: siete stati rivoluzionari

Promessa mantenuta: i Foo Fighters si sono esibiti a Cesena, prima tappa del loro tour europeo. Come prima canzone? Hanno scelto Learn to fly.

Cesena, Foo Fighters: siete stati rivoluzionari
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Novembre 2015 - 10.46


ATF

“Ciao Cesena! Are you ready? Do you want to sing a song?”. Lo avevano promesso [url”dopo il più grande tributo rock di tutti i tempi per convincerli a tenere un concerto a Cesena”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=83962&typeb=0&31-07-2015–cesena-i-foo-fighters-rispondono-ai-mille-fan-ci-vediamo-presto[/url] e finalmente si sono esibiti: i Foo Fighters hanno scelto la città italiana per aprire il loro “Sonic Higways Tour”.
E per iniziare la band ha scelto proprio “Learn to fly”, il brano suonato dai mille musicisti il 28 luglio 2014. E la serata è stata un vero successo: con oltre 3000 fan accorsi ad acclamare Dave Grohl e compagni.

Lo show, la serata numero zero del tour, è stata una festa di musica, un tributo, che è culminata con l’arrivo sul palco di Fabio Zaffagnini, project manager di Rockin’ 1000, invitato dallo stesso Grohl a sedersi sul suo trono di chitarre. E per un attimo la star è lui, l’uomo che, con un progetto maestoso e tanta passione, è riuscito a far sì che si realizzasse il sogno della città. “You’re a really fucking crazy guy”, ha detto Grohl in una frase che non ha bisogno di traduzione, chiedendo un forte applauso perché quello che è successo a Cesena, secondo il leader dei Foo Fighters, è davvero qualcosa di “rivoluzionario”.

A fine serata, il leader del gruppo si lascia andare ad un’altra promessa: “Ci piacerebbe tornare qua, un’altra volta, chissà. I never say goodbye, I say this”. Poi è tempo per un’ultima canzone, “Everlong”.

Dopo lo show c’è un’ultima sorpresa all’una di notte. Dave Grohl ha raggiunto i “millini” (tutti coloro che si sono esibiti nel video) al teatro Verdi di Cesena, per loro un ultimo saluto speciale.

Native

Articoli correlati