Cesena, i Foo Fighters rispondono ai mille fan: ci vediamo presto | Giornale dello Spettacolo
Top

Cesena, i Foo Fighters rispondono ai mille fan: ci vediamo presto

Dopo il tributo dei mille musicisti, i Foo Fighters hanno risposto su facebook, facendo una promessa: Ci vediamo presto a Cesena.

Cesena, i Foo Fighters rispondono ai mille fan: ci vediamo presto
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Luglio 2015 - 11.22


ATF

Domenica scorsa 26 luglio 2015, a Cesena, c’è stato il più grande tributo rivolto ad una band: in mille hanno suonato ‘Learn to Fly’ per convincere i Foo Fighters a fare un concerto in Romagna. L’impresa è piaciuta tantissimo a Dave Grohl che ha deciso di rispondere: «Ci vediamo presto a Cesena», ha scritto il frontman dei Foo Fighters, con un annuncio che suona come una promessa.

Il “Rockin’ 1000”, impresa da Guinness dei Primati ideata e organizzata dall’associazione cesenate A Piedi, si è svolto al Parco dell’Ippodromo: un esercito di musicisti composto da 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi ha suonato all’unisono ‘Learn to Fly’ dei Foo Fighters, sotto la direzione di Marco Sabiu.

L’obiettivo dichiarato era quello di convincere i Foo Fighters a programmare un concerto in città. La band sarà in Italia il prossimo 13 novembre all’Unipol Arena di Bologna, ma il sogno resta un grande concerto, nello stesso luogo che ha ospitato il tributo, la prossima estate.

Rockin’ 1000 – Video
Native

Articoli correlati