Top

Al via da Bologna il tour di Giovanni Caccamo

Parte oggi, 27 maggio 2015, il tour del vincitore di Sanremo Giovani: atmosfere acustiche e sonorità elettropop con solo pianoforte, sintetizzatori e tastiere.

Al via da Bologna il tour di Giovanni Caccamo

GdS

27 Maggio 2015 - 13.18


Preroll

A pochi giorni dall’uscita in radio del nuovo singolo “Distante dal tempo”, Giovanni Caccamo parte oggi, 27 maggio 2015, da Bologna con il “Qui per te TOUR”, una tournée in giro per l’Italia che lo porterà a Roma il 29 maggio (Auditorium Parco della Musica) e a Milano il 19 Luglio (Triennale).

OutStream Desktop
Top right Mobile

Una serie di appuntamenti in location molto suggestive dove più che mai Caccamo esprimerà una poliedrica abilità da performer: musicista, cantante, autore, artista capace di toccare le corde più profonde dell’anima nella dimensione acustica, ma anche di giocare con le sonorità elettropop e far ballare con le ispirazioni disco (“Mare mare”, “Oltre l’estasi”).

Middle placement Mobile

Nei live Giovanni si esibirà non solo al piano, ma anche con sintetizzatori e tastiere, e ospiterà in alcune date Placido Salamone, polistrumentista che arricchirà i brani di chitarre, batterie e stem.

Dynamic 1

Giovanni Caccamo riproporrà nel tour le canzoni del suo primo album “Qui per te” (etichetta Sugar), tra cui “Ritornerò da te”, brano che lo ha visto trionfare al 65esimo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte e ricevere il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla. Non mancherà poi in scaletta “Satelliti nell’aria”, brano che ha segnato la sua collaborazione con Franco Battiato, maestro che sin da subito ha creduto in lui e che Giovanni omaggerà nei live con una versione speciale de “La cura”.

In “Qui per te TOUR” sarà dato poi spazio al dialogo con il pubblico, ingrediente essenziale dei concerti di Caccamo, che già prima della kermesse sanremese si era fatto conoscere per i suoi “Live at home”, l’originale format che lo ha portato ad esibirsi nelle case della gente in Italia e all’estero (54 date in tutta Europa) e che lo vedrà impegnato anche nei prossimi mesi, insieme all’attività di direttore artistico del “Festival delle relazioni” di Ragusa (30 maggio-19 giugno).

Dynamic 2

Queste le tappe di “Qui per te TOUR”: Bologna il 27 maggio (Bravo Caffè), Roma il 29 maggio (Teatro Studio Parco della Musica), Agropoli il 30 maggio (Teatro Eduardo De Filippo), Vicenza il 31 maggio (Loggiato Basilica Palladiana), Firenze il 7 giugno (Teatro Le Laudi), Frosinone il 27 giugno (Lazio Wave – Villa Comunale), Agromonte il 28 giugno (Piazza Grande), Sarzana il 17 luglio (Fortezza Firmafede), Milano il 19 luglio Festival La Milanesiana – Triennale, Modena il 7 Agosto (Giardini Ducali).

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage