Sanremo, chi sono i giovani concorrenti in corsa per le Nuove proposte | Giornale dello Spettacolo
Top

Sanremo, chi sono i giovani concorrenti in corsa per le Nuove proposte

Selezionati i dieci cantanti di Sanremo Giovani. Il 19 dicembre si contenderanno cinque degli otto posti

Sanremo, chi sono i giovani concorrenti in corsa per le Nuove proposte
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Dicembre 2019 - 19.59


ATF

Sono stati scelti e votati i dieci giovani finalisti che il 19 dicembre a Sanremo si contenderanno cinque degli otto posti disponibili per la sezione Nuove proposte al Festival 2020. Con la quarta e ultima puntata di “Sanremo giovani a Italia sì” del sabato pomeriggio di Rai1 condotto da Marco Liorni, si è concluso il percorso per scegliere appunto i dieci concorrenti.

La Giuria demoscopica e la Commissione musicale presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi hanno scelto oggi Avincola con Un rider, Eugenio in via di Gioia con Tsunami, Jefeo con Un due tre stella, Réclame con Il viaggio di ritorno, Shari con Stella.
Il 23 novembre sempre a “Sanremo Giovani a Italia sì” avevano scelto Fadi con Due noi, Fasma con Per sentirmi vivo, Leo Gassmann con Va bene così, Marco Sentieri con Billy Blu e Thomas con Ne 80.

Il 19 dicembre passeranno cinque cantanti per le Nuove proposte. Due concorrenti verranno invece assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo, l’ottavo posto è per la vincitrice di Sanremo Young).

Per la categoria delle Nuove Proposte sono stati ascoltati 842 brani, le audizioni dal vivo hanno ammesso 65 concorrenti, di qui sono stati scelti i 20 semifinalisti per le quattro puntate di “Sanremo giovani a Italia sì”.

Native

Articoli correlati