Kurt Cobain rivive: dopo il film la musica inedita | Giornale dello Spettacolo
Top

Kurt Cobain rivive: dopo il film la musica inedita

Il regista del documentario Montage of Heck sulla vita del cantante, ha rivelato l'uscita di un disco con i brani mai ascoltati dell'ex leader dei Nirvana

Kurt Cobain rivive: dopo il film la musica inedita
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Maggio 2015 - 12.35


ATF

Dopo il film documentario, arriveranno anche gli album inediti. Kurt Cobain è scomparso nell’aprile del 1994, ma rivivrà prima nel docufilm “Montage of Heck” e poi nella sua musica, rimasta fino ad oggi inascoltata. A confermare la notizia è stato il regista Brett Morgen, autore del documentario sulla vita del leader dei Nirvana, prodotto con l’aiuto della figlia Frances Bean.

“Una cosa sorprendente – ha dichiarato il regista al sito statunitense Bedford + Bowery – per girare il film ho avuto accesso a del materiale di famiglia mai visto. Pià di 100 cassette con oltre 200 ore di musica inedita”. Una grande notizia per i fan di Kurt Cobain, uno dei cantanti più amati e mai dimenticati, ma il materiale inedito che verrà pubblicato dopo il film è molto diverso dalla musica dei Nirvana: “Sono tutte tracce che Kurt aveva inciso in casa propria – ha aggiunto Morgen – Sarà come fare un giro a Washington in un giorno d’estate, insieme a Kurt Cobain”. L’uscita del disco è prevista in estate.

Native

Articoli correlati