Kraftwerk, diffuso online il documentario sulla band | Giornale dello Spettacolo
Top

Kraftwerk, diffuso online il documentario sulla band

'Kraftwerk: Pop Art', diretto e montato da Simon Witter e Hannes Rossacher per Bbc 4, racconta le tappe cruciali della mitica band tedesca.

Kraftwerk, diffuso online il documentario sulla band
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Febbraio 2015 - 14.56


ATF

E’ stato diffuso online “Kraftwerk: Pop Art”, il documentario curato dalla Bbc 4 sui Kraftwerk, band tedesca di musica elettronica. Il filmato, diretto e montato da Simon Witter e Hannes Rossacher, racconta le tappe cruciali dello storico gruppo: dagli esordi fino ai giorni nostri, il tutto intervallato dalle indimenticabili live performance album based alla Tate Modern di Londra e alcuno rari filmati d’archivio. Del documentario, di cui esistono edizioni in inglese, tedesco, francese e spagnolo: non è mai stata realizzata una versione italiana.

I Kraftwerk, i cui esordi risalgono agli anni ’70, sono considerati i pionieri della musica elettronica. Il loro stile musicale ha influenzato la popular music e ha determinato la nascita di nuovi generi musicali, come ad esempio l’hip-hop, la house, la musica ambient e l’electro. Attivi fino ai giorni nostri, nel giugno del 2013 Ralf Hutter ha annunciato che la band sta lavorando ad un nuovo album.

Native

Articoli correlati