Genovese sceglie De Gregori per 'Sei mai stata sulla Luna?' | Giornale dello Spettacolo
Top

Genovese sceglie De Gregori per 'Sei mai stata sulla Luna?'

Il cantante ha firmato il pezzo portante del nuovo film di Paolo Genovese in uscita nelle sale il 22 gennaio 2015.

Genovese sceglie De Gregori per 'Sei mai stata sulla Luna?'
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2014 - 16.51


ATF

Francesco De Gregori ha firmato il tema principale del prossimo film di Paolo Genovese, “Sei mai stata sulla Luna?”. La canzone ha lo stesso titolo del film e non compare però nel nuovo album del cantautore. “Vivavoce”. Il film con protagonista Roaul Bova sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 22 gennaio 2015.

La commedia diretta da Genovese racconta una storia dei giorni nostri con protagonista Guia (Liz Solari), 30 anni, e redattrice per una prestigiosa rivista internazionale di moda. Crede di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto.

Intanto, dal 19 dicembre 2014 è in rotazione radiofonica “Generale”, il celebre brano nella nuova versione contenuta proprio in “Vivavoce”. Da marzo 2015 poi Francesco De Gregori presenterà live il doppio album con il “Vivavoce Tour”, per il quale, dopo le anteprime al PalaLottomatica di Roma il 20 marzo e al Mediolanum Forum di Milano-Assago il 23 marzo, si aggiungono nuove tappe nei palasport:

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica

23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum

25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum

27 marzo: PORDENONE – Pala Forum

28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena

3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope

Native

Articoli correlati