#Imagine diventa una app per l'Unicef | Giornale dello Spettacolo
Top

#Imagine diventa una app per l'Unicef

Il progetto vede come protagonisti il dj David Guetta, Katy Perry, David Arquette e una serie di altri artisti con l'obiettivo di creare il più grande coro nella storia.

#Imagine diventa una app per l'Unicef
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Novembre 2014 - 17.00


ATF

Milioni di fan potranno vedere il loro sogno avverarsi: cantare ‘Imagine’ insieme a John Lennon ad decine di altre star, come Kate Perry, Courteney Cox e David Guetta. La canzone dell’ex Beatles è ormai diventata un classico e grazie ad una [url”app lanciata dall’Unicef “]http://imagine.unicef.org/en/[/url]nell’ambito di una campagna per celebrare i 25 anni dalla firma della Convenzione dei diritti per bambini.

D

ecine di artisti hanno prestato il loro volto e la loro voce alla campagna per la realizzazione di un video che è stato lanciato dal sito dell’agenzia dell’Onu che si occupa della tutela dei bambini.

Anche il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, accompagnato da un coro di ragazzi, appare nel video che al suo interno ha immagini di repertorio di Lennon. “Un sogno che sogni da solo può essere un sogno, ma un sogno di due persone insieme è una realtà”, ha detto, commentando la campagna, Yoko Ono.

L’artista moglie del cantante sostiene l’iniziativa e ha autorizzato l’Unicef a lanciare l’hashtag #imagine che offrirà a milioni di persone la possibilità di registrare la sua versione della canzone usando un’app su iPhone e iPad, facendo quindi una sorta di selfie musicale. Poi il d.j. David Guetta monterà e remixerà tutti questi contributi in un nuovo video che sarà su iTunes nella notte di Capodanno.

Native

Articoli correlati