George e Amal Clooney aiuteranno tremila bambini rifugiati siriani a studiare | Giornale dello Spettacolo
Top

George e Amal Clooney aiuteranno tremila bambini rifugiati siriani a studiare

L'iniziativa, promossa dalla Clooney Foundation For Justice, Unicef, Google e Hp, ha accolto il favore anche delle istituzioni siriane.

George e Amal Clooney aiuteranno tremila bambini rifugiati siriani a studiare
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Agosto 2017 - 19.24


ATF

Non si ferma l’impegno sul fronte umanitario per George e Amal Clooney. Questa volta i destinatari saranno i rifugiati in fuga dalla Siria, per aiutare i loro figli a studiare. La loro nuova associazione, la Clooney Foundation For Justice, ha avviato un progetto in Libano che prevede di aiutare sette scuole pubbliche a fornire opportunità formative a circa tremila ragazzi che non studiano.

Il progetto nasce grazie alla partnership della fondazione della coppia con l’Unicef e include anche una generosa donazione da parte di Google e Hp. I coniugi Clooney hanno scelto proprio il Libano perché è il Paese mediorientale con il più alto numero di rifugiati pro-capite al mondo e ospita oltre un milione di profughi siriani.

La coppia ha dichiarato: “Migliaia di giovani siriani rifugiati corrono un rischio: quello di non diventare mai parte produttiva della società. L’istruzione può contribuire a evitare che ciò accada: è questo l’obiettivo dell’iniziativa. Non vogliamo perdere un’intera generazione perché ha avuto la sfortuna di essere nata nel posto sbagliato e nel momento sbagliato”.

Il ministro dell’istruzione, Marwan Hamade, si è detto molto favorevole all’iniziativa, dichiarando: “Il governo del Libano è profondamente grato a George e Amal Clooney. Ogni bambino a cui viene offerto accesso all’istruzione pubblica e a nuovi sistemi di apprendimento rappresenta una vita migliorata”.

Native

Articoli correlati