David Bowie: 50 anni insieme al Duca Bianco | Giornale dello Spettacolo
Top

David Bowie: 50 anni insieme al Duca Bianco

Arriva nei negozi di dischi la raccolta definitiva dell'artista: Nothing has changed, tra brani cult e canzoni mai pubblicate fino ad oggi.

David Bowie: 50 anni insieme al Duca Bianco
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Novembre 2014 - 12.22


ATF

David Bowie ha deciso di celebrare i 50 anni di carriera con la raccolta definitiva delle sue canzoni: è arrivato infatti nei negozi di dischi e negli store digitali “Nothing has changed”. Nel nuovo album, l’artista ha raccolto tutta la sua carriera dal 1964 al 2014, proponendo i brani che lo hanno trasformato di fatto in un’icona e materiale mai pubblicato finora.

Ad accompagnare il nuovo cd, ci sono anche il digital bundle e il vinile 10” di Sue (or In a season of crime), il nuovo singolo del Duca Bianco, di cui è stato realizzato un videoclip, filmato tra Londra e New York, ricco di atmosfere noir e diretto da Tom Hingston e Jimmy King. Entrambe le versioni contengono anche “Tis a pity she was a whore”, l’inedito che ha anticipato il disco.

Diversi i materiali esclusivi e le rarità contenute nella raccolta: tra i quali la versione di “Let me sleep beside you”, pubblicata per la prima volta nel 1970, è stato ri-registrata nel 2000 per l’album “Toy”, mai pubblicato, ed è dunque rimasta segreta fino ad oggi; “Shadow man”, famoso outtake del 1971, è presente in una inedita registrazione; “Wild is the wind” (2010 Harry Maslin Mix), che in passato è stato pubblicato solo nel dvd audio del box set deluxe di “Station To Station”; e la celeberrima “Life on mars?” nella versione remixata da Ken Scott del 2003 e mai pubblicata su cd.

Video: David Bowie – Sue (Or In A Season Of Crime)

Native

Articoli correlati