Pino Daniele: 6 concerti esclusivi a dicembre per Nero a metà | Giornale dello Spettacolo
Top

Pino Daniele: 6 concerti esclusivi a dicembre per Nero a metà

Il cantautore ha svelato le sei città in cui si esibirà a dicembre 2014, sulle note dell'album Nero a metà.

Pino Daniele: 6 concerti esclusivi a dicembre per Nero a metà
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Novembre 2014 - 11.14


ATF

Dopo il successo del concerto-evento dell’1 settembre 2014 all’Araena di Verona, Pino Daniele porterà in giro per l’Italia “Nero a metà”: il cantautore partenopeo ha svelato le sei nuove tappe del tour. La partenza sarà il 6 dicembre dalla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso), poi il tour continuerà l’11 dicembre a Bari (Pala Florio), il 13 dicembre a Roma (Palalottomatica), il 16 e il 17 a Napoli (PalaPartenope) e il 22 dicembre si chiuderà a Milano (Mediolanum Forum di Assago).

In questi nuovi appuntamenti, che vedranno la partecipazione di un ospite speciale per ogni concerto, Pino Daniele sarà accompagnato dalla band originale del 1980, composta da James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano), Rosario Jermano (percussioni), mentre l’Acoustic Set vedrà sul palco Rino Zurzolo (contrabbasso), Elisabetta Serio (piano) e la partecipazione di Tullio De Piscopo.

Lo spettacolo è stato concepito sulle note del terzo album dell’artista, con le canzoni: “Quanno chiove”, “A me me piace ‘o blues”, “I Say I’ Sto Ccà” e “Nun me scuccià”, per citarne qualcuna.

I biglietti per le date di “Nero a metà”, prodotto e organizzato da 55ave Entertainment e F&p Group (in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale del tour), sono disponibili online su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Native

Articoli correlati