Ligabue dona al sua chitarra all'Hard Rock Cafe di New York | Giornale dello Spettacolo
Top

Ligabue dona al sua chitarra all'Hard Rock Cafe di New York

Per la prima volta un artista italiano ha fatto una memorabilia donation in una delle sedi della nota catena di ristoranti.

Ligabue dona al sua chitarra all'Hard Rock Cafe di New York
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Ottobre 2014 - 11.58


ATF

La chitarra di Luciano Ligabue è entrata a far parte della collezione di cimeli della musica rock dell’Hard Rock International, che è composta da 73.000 pezzi. Ligabue è il primo artista italiano a fare una memorabilia donation in una sede americana della nota catena di ristoranti, hotel e casino. La donazione è avvenuta all’Hard Rock Cafe di New York, vecchia sede dello storico Paramount Theatre, che ha ospitato nel passato grandi perfomance dei Beatles e di Elvis Presley, e ora i cimeli di Eric Clapton, Jimi Hendrix.

Il cantautore italiano è entrato quindi nella lista delle rock star presenti nella collezione di cimeli della musica della catena, con le sue 190 sedi presenti in 58 paesi. Ligabue ha donato al brand internazionale la propria chitarra (una Fender Telecaster bianca) con cui si è esibito il 19 ottobre 2014, nel concerto “sold out” a New York, al Terminal 5, del “Mondovisione Tour – Mondo 2014”.

Le prossime tappe del tour americano saranno: il 22 ottobre al Whisky a Go Go di Los Angeles, venerdì 24 ottobre al Dna Lounge di San Francisco, domenica 26 ottobre al Grand Central di Miami.

Native

Articoli correlati