Prove aperte per la Filarmonica della Scala a favore del non profit | Giornale dello Spettacolo
Top

Prove aperte per la Filarmonica della Scala a favore del non profit

Torna per il sesto anno consecutivo la rassegna musicale La Filarmonica della Scala incontra la città, per raccogliere fondi per le associazioni di Milano.

Prove aperte per la Filarmonica della Scala a favore del non profit
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Ottobre 2014 - 11.43


ATF

Tornerà a Milano per la sua sesta edizione, dal prossimo gennaio, “La Filarmonica della Scala incontra la città”, un’iniziativa di raccolta fondi realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e con Unicredit Foundation. Quest’ultima, in particolare, ha contribuito alla individuazione delle organizzazioni beneficiarie e garantirà la copertura dei costi organizzativi.

La manifestazione sarà un ciclo di cinque prove aperte, la prima gratuita e dedicata alla città, e le altre a pagamento con prezzi contenuti da 5 a 35 euro. L’incasso verrà interamente devoluto a sostenere progetti di onlus milanesi. L’iniziativa è ogni anno rivolta a un’area di intervento differente e nel 2015 sarà destinata a quattro organizzazioni non profit che operano nell’assistenza alla disabilità, ovvero Uildm (Unione italiana lotta distrofia muscolare), Handicap… su la testa, Associazione iSemprevivi+ onlus, Progetto Itaca.

I carnet saranno in vendita a partire da oggi. I biglietti singoli saranno in vendita dal 2 dicembre. L’edizione 2014 ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni serata per un totale di 9600 spettatori. I carnet acquistati per tutti gli appuntamenti sono stati 1281 con un incremento del 49,7% rispetto all’anno prima. L’incasso medio lordo è stato di 33.500 euro. L’importo complessivo devoluto alle organizzazioni destinatarie è stato di oltre 130mila euro. Il programma della prossima edizione prevede il 19 ottobre alle 10,30 una anteprima a inviti diretta a Christoph Eschenbach; l’11 gennaio alle 19,30, prova aperta a favore di Uildm (direttore Fabio Luisi; Joshua Bell al violino); 1 marzo alle 19,30 a favore di ‘handicap… su la testà diretta da Myung-Whun Chung; 16 maggio alle 9,30 diretta da Riccardo Chailly con Maria Joao Pires al pianoforte; il 24 maggio alle 19,30 prova aperta diretta a Marc Albrect e beatrice raba al pianoforte.

Native

Articoli correlati