É morto Glenn Cornick, bassista dei Jethro Tull | Giornale dello Spettacolo
Top

É morto Glenn Cornick, bassista dei Jethro Tull

Si è spento a causa di un'insufficienza cardiaca congenita alle Hawaii. Il bassista ha suonato con la band solo nei primi tre album, quelli precedenti al successo mondiale.

É morto Glenn Cornick, bassista dei Jethro Tull
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Agosto 2014 - 16.41


ATF

É morto Glenn Cornick, bassista originario della band prog rock dei Jethro Tull. Il musicista è scomparso a causa di una insufficienza cardiaca congestizia. Ad annunciarne la morte è stato lo stesso leader della band, Ian Anderson, sul sito ufficiale del gruppo. Cornick era stato il bassista solo dei primi tre album della band inglese (“This was”, “Stand Up” e “Benefit”), ovvero i cd che hanno preceduto l’exploit del gruppo con “Aqualung”, il loro album più noto. Cornick fu costretto a lasciare gli Jehtro Tull perché, il suo carattere troppo festaiolo, non era gradito al manager Terry Ellis.

Cornick, 67 anni, è morto nell’ospedale di Hilo, nelle Hawaii – dove era stato portato in ambulanza, secondo la testimonianza del figlio Drew -, dove viveva.

Nella sito ufficiale della band è stato scritto: “Proviamo un grande dispiacere nell’apprendere la notizia della sua scomparsa. Glenn era un uomo di grande bonarietà, pronto a stringere amicizia con tutti, soprattutto coi musicisti giovani. Sempre giocoso, portava alle performance della band giocosità sia come persona che come musicista”.

Native

Articoli correlati