Scelta la terna di nomi per il sovraintendente del Maggio Fiorentino | Giornale dello Spettacolo
Top

Scelta la terna di nomi per il sovraintendente del Maggio Fiorentino

Il consiglio si è riunito presieduto dal sindaco di Firenze Nardella. Le tre proposte sono state:Ugo Caffaz, Francesco Bianchi, Luigi Ulivieri.

Scelta la terna di nomi per il sovraintendente del Maggio Fiorentino
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Luglio 2014 - 16.05


ATF

Micaela Le Divelec Lemmi, Mauro Campus, Vittoria Franco sono questi i nomi che formeranno il Consiglio di Indirizzo della fondazione teatro del maggio musicale fiorentino. A presiedere sarà il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Per la scelta del sovraintendente è stata presentata una terna di nomi tra i quali dovrà scegliere il ministro dei beni culturali Dario Franceschini.

Le proposte sono state: Ugo Caffaz, Francesco Bianchi, Luigi Ulivieri.

Al termine il sindaco ha dichiarato “I difficilissimi mesi sono passati e, grazie all’eccezionale lavoro del Commissario Francesco Bianchi e all’impegno di tutti i lavoratori della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, possiamo davvero parlare di rilancio. Abbiamo di fronte cinque anni straordinari. L’Opera di Firenze, la nuova casa del Maggio, è un teatro dalle potenzialità enormi, che nessuno altro Teatro lirico italiano può eguagliare. Occorre proiettarci a livello internazionale e puntare sempre all’eccellenza. Ora abbiamo una Ferrari: dobbiamo saperla guidare”.

Native

Articoli correlati