Sold out per i Massive Attack a Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Sold out per i Massive Attack a Roma

Successo per i maestri dell'elettronica che hanno proseguito la fase italiana del nuovo tour partito il 25 giugno dall'Alfa Romeo City Sound di Milano.

Sold out per i Massive Attack a Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Luglio 2014 - 10.30


ATF

All’Auditorium Parco della Musica è stato ‘sold out’ per i Massive Attack, una delle formazioni più influenti e amate della recente storia della musica britannica.

Pochi gruppi come i Massive Attack – ieri in concerto nella Capitale – hanno saputo rappresentare un punto di riferimento assoluto per una generazione intera di appassionati, contribuendo in maniera decisiva alla nascita di un genere musicale come il trip hop, quell’innovativa miscela di elettronica e hip hop, che ha segnato profondamente tutti gli anni ’90.

Il collettivo, guidato da Robert Del Naja e da Grant Daddy G Marshal e attivo sin dal 1987, si è affermato sulla scena internazionale nel 1991 con la pubblicazione di Blue Lines, primo di una serie di capolavori discografici realizzati nel corso di un intero ventennio, fino all’ultimo lavoro inedito, Heligoland, uscito nel 2010.

Tantissime le collaborazioni realizzate durante questo lungo percorso creativo, con artisti come Sinéad O’Connor, Madonna, Tricky, Horace Andy, Shara Nelson, Mos Def, Elizabeth Fraser, Martina Topley-Bird e Tracey Thorn.

Ultimamente si vocifera sulla pubblicazione di un nuovo album di inediti da pubblicare entro la fine dell’anno assieme a Tricky, altro fondamentale rappresentate della scena trip hop di Bristol, anch’egli protagonista di un recente evento Meet In Town. Nel frattempo Robert Del Naja ha realizzato insieme a Thom Yorke la colonna sonora del controverso documentario “The UK Gold”, in uscita a giugno.

Native

Articoli correlati