Roma aspetta i Black Keys | Giornale dello Spettacolo
Top

Roma aspetta i Black Keys

L’8 luglio 2014 il gruppo, formato da Dan Auerbach e Patrick Carney, si esibirà a Rock in Roma, nell’unica data italiana del loro tour.

Roma aspetta i Black Keys
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Luglio 2014 - 20.29


ATF

I Black Keys hanno scelto la manifestazione Rock in Roma, per esibirsi nell’unica data italiana del loro tour. Martedì 8 luglio 2014 la coppia, formata da Dan Auerbach (chitarra e voce) e Patrick Carney (batteria), con il loro rock-blues alternativo, si esibirà nella Capitale nell’Ippodromo di Capannelle.

Nei precedenti concerti italiani di Milano e Torino, i Black Keys hanno registrato il tutto esaurito e sold out si attendono gli organizzatori anche per questa tappa romana. La carriera del duo originario dell’Ohio è iniziata nel 2002 con ‘The Big Come Up’, un album registrato con pochi mezzi, ma che ha attirato immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama.

La vera svolta è avvenuta con la pubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui hanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards, tra cui quello come “Best Alternative Music Album”, ma è stato con il lavoro successivo, El Camino (2011), che la band è diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy e Gold on the Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati