A Venditti il William Walton music legend award | Giornale dello Spettacolo
Top

A Venditti il William Walton music legend award

Il cantante romano, per i 40 anni di carriera, sarà premiato durante l'Ischia global film & music fest che si svolgerà dal 12 al 20 luglio.

A Venditti  il William Walton music legend award
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Giugno 2014 - 14.48


ATF

“Siamo onorati di accogliere un grande come Antonello Venditti che ha scritto una delle colonne sonore della vita italiana degli ultimi quarant’anni e che continua a mostrare talento e capacità artistiche degne di una leggenda”, queste le parole di Tony Renis che annunciano l’assegnazione ad Antonello Venditti del William Walton music legend award.

Il premio dell’Ischia global film & music fest, è stato assegnato al cantante romano per i suoi 40 anni di carriera, festeggiati con un doppio cd e un tour che lo ha portato in molte città italiane.

Tony Renis, presidente onorario del festival che si terrà dal 12 al 20 luglio sull’isola, ha inoltre annunciato che saranno molti i personaggi del mondo della musica e del cinema attesi nelle numerose serate.

Oltre a Venditti sono stati premiati con lo stesso riconoscimento anche il musicista inglese Michael Nyman e l’istraeliana Noa.

L’importante premio in onore del compositore britannico William Wolton, che a detta di Renis amava profondamente Ischia tanto da essersi trasferito con la moglie, è stato assegnato negli anni a illustri artisti come Sting, Gino Paoli, Tim Rice, Burt Bacharach, Gustavo Santaolalla, Elliot Goldenthal, Jan Kaczmarek e Louis E. Bacalov, ma anche agli italiani Bocelli, Zucchero, Bennato e Laura Pausini

L’Ischia Global Fest è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promosso da sostegno dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’ U.E, e del Mibac D.G.Cinema.

spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati