È morto Eli Wallach | Giornale dello Spettacolo
Top

È morto Eli Wallach

L’indimenticabile e indimenticato interprete de ‘I Magnifici sette’ e ‘Il buono, il brutto e il cattivo’ si è spento all’età di 98 anni.

È morto Eli Wallach
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Giugno 2014 - 11.20


ATF

È morto ieri pomeriggio all’età di 98 anni una delle figure chiavi degli spaghetti western: Eli Wallach, indimenticabile interprete dei film di Sergio Leone “I Magnifici sette” e “Il buono, il brutto e il cattivo’”. La notizia della sua morta è stata confermata dalla figlia dell’attore, Katherine, al New York Times.

Eli Wallach ha esordito nel mondo del cinema con la pellicola di Elia Kazan “Baby Doll – La bambola viva” di Elia Kazan e ha recitato fino al 2010, quando è apparso ne “L’uomo Ombra” di Roman Polanski e in “Wall Street: il denaro non dorme mai” di Oliver Stone. Nel corso della sua lunghissima carriera, durata più di sessant’anni, Wallach vanta la collaborazione con i più importanti registi del secolo scorso: oltre a Sergio Leone, che lo ha reso immotale al fianco di Clint Eastwood e Lee Van Cleef, l’attore ha recitato anche per John Huston, Alfred Hitchcock, John Sturges e Francis Ford Coppola. Per quanto riguarda i riconoscimenti, nel 2011 la Academy of Motion Picture Arts and Sciences lo ha premiato, consegnandogli un Oscar alla carriera.

Native

Articoli correlati