Arriva al cinema il remake dei Magnifici 7 | Giornale dello Spettacolo
Top

Arriva al cinema il remake dei Magnifici 7

In sala il 22 settembre con la Warner Bros dopo aver chiuso la Mostra del Cinema di Venezia ed essere stato al festival di Toronto

Arriva al cinema il remake dei Magnifici 7
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Settembre 2016 - 12.17


ATF

Arriva il 22 settembre nei cinema il remake dei Magnifici 7, il western del 1960, diretto da John Sturges e interpretato, tra gli altri, da Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson e James Coburn, a sua volta ispirato al film di Akira Kurosawa I sette samurai. Fuqua rilegge in chiave moderna una storia classica. A capo dei sette c’è infatti un nero e ad ammazzare il supercattivo è questa volta una donna (la bionda Haley Bennett).

Trama E’ una storia che vede protagonista la città di Rose Creek che si ritrova da troppo tempo schiacciata sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard). Così gli abitanti della cittadina pensano bene di trovare protezione assoldando sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari. Questa la squadra dei magnifici: Sam Chisolm (Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Il regista Fuqua all’Ansa ha detto: ”E’ un western contemporaneo, ma non l’abbiamo fatto apposta. Ci si può vedere il terrorismo, la gente che ama sopprimere i deboli e poi i nostri sette samurai. Ma non c’è nessun contenuto politico, è solo intrattenimento”.

Native

Articoli correlati