E' pokémon go mania: a breve il film in live action | Giornale dello Spettacolo
Top

E' pokémon go mania: a breve il film in live action

La Legendary Entertainment ha annunciato che la produzione inizierà nel 2017 grazie ad un accordo firmato con The Pokemon Company.

E' pokémon go mania: a breve il film in live action
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Luglio 2016 - 17.54


ATF

A breve arriverà un film in live action sui Pokemon: la Legendary Entertainment ha annunciato che la produzione inizierà nel 2017 grazie ad un accordo firmato con The Pokemon Company. Il film si concentrerà sul personaggio del Detective Pikachu, introdotto per la prima volta all’inizio di quest’anno in un nuovo videogioco della serie. La notizia arriva dopo il grande successo internazionale ottenuto nelle ultime settimane dal gioco Pokemon Go. Un successo accompagnato da non poche polemiche per gli incidenti più o meno gravi causati da persone impegnate a ‘cacciare’ i piccoli mostri giapponesi con gli smartphone. Per dare un’idea dell’impatto planetario di questo successo e delle aspettative di business del film, in queste settimane c’è stato un balzo del 25% del valore delle azioni di Nintendo, proprietaria di parte del marchio.

Il primo videogioco Pokemon è uscito nel 1996, ideato da Satoshi Tajiri. Al primo ne sono seguiti molti altri, tutti incentrati su delle creature immaginarie chiamate ‘Pokémon’ (parola nata dalla contrazione di Pocket e Monster, insomma mostri tascabili), che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento. Il franchise, nato come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy, ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo ed ha presto portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli. La Pokemon mania aveva raggiunto il suo apice nei primi anni 2000 nelle scuole del Regno Unito ma ora il successo di Pokemon Go ha fatto ritornare sulla breccia questi piccoli mostri e non solo sugli smartphone di bambini e ragazzi ma anche su quelli di molti adulti.

Native

Articoli correlati