Hugo Pratt: a Roma la mostra-romanzo | Giornale dello Spettacolo
Top

Hugo Pratt: a Roma la mostra-romanzo

Da 29 aprile al 24 maggio 2016 aprirà negli spazi de La Palenda/Macro Testaccio la mostra per rileggere, attraverso le sue opere, l'arte di Hugo Pratt.

Hugo Pratt: a Roma la mostra-romanzo
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Aprile 2016 - 11.02


ATF

Da 29 aprile al 24 maggio 2016 aprirà negli spazi de La Palenda/Macro Testaccio a Roma la mostra-romanzo per rileggere, attraverso le sue opere, l’arte di Hugo Pratt. Saranno esposte oltre 120 lavori originali, tra fotografie, disegni, rarità da esplorare e tesori di carta: per riscoprire la “letteratura disegnata” da Hugo Prat attraverso mappe ideali in un viaggio nell’avvincente trama di incontri, immaginari e reali, che hanno influenzato questo gigante del fumetto italiano.

Il percorso si snoda sulle tracce di Corto Maltese, dalle tavole immortali di Pratt fino alla nuova stagione inaugurata dal segno di Rubén Pellejero.

La mostra è a cura di Cong Sa. Realizzazione di Comicon, in collaborazione con, e in occasione di Arf! Festival; grazie al sostegno di Cles – Centro per le ricerche e studi sui problemi del Lavoro, l’Economia e lo Sviluppo; promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

La Mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 12:00 alle 20:00 Chiuso il primo maggio e ogni lunedì. Il catalogo è edito da Rizzoli Lizard e sarà disponibile, oltre che nel bookshop della mostra, anche in tutte le librerie.

Native

Articoli correlati