Top

Il ritorno di Corto Maltese

L'editore Casterman ha annunciato ufficialmente l'uscita del fumetto nel 2015: sarà la 30esima avventura del personaggio ideato da Hugo Pratt.

Il ritorno di Corto Maltese

GdS

8 Ottobre 2014 - 11.24


Preroll

Corto Maltese tornerà nell’ottobre 2015 a riaccendere la sigaretta in una nuova avventura. A vent’anni dalla morte di Hugo Pratt, grazie allo sforzo creativo di due fumettisti spagnoli, il celebre personaggio rivivrà di nuovo sulla pagina. L’annuncio è stato dato dall’editore Casterman. Il fumetto sarà la trentesima avventura di Corto Maltese: a scrivere lasceneggiatura è stato Juan Diaz Canales (“Blacksad”), mentre i disegni saranno a cura di Ruben Pellejero (“Dieter Lumpen”).

OutStream Desktop
Top right Mobile

Secondo Casterman, Hugo Pratt avrebbe desiderato che il suo personaggio continuasse a vivere anche dopo la sua morte: «Non sono scioccato all’idea che si possa riprendere un giorno Corto Maltese», dichiarava l’artista italiano. A Anche Una posizione atrizia Zanotti, consigliere artistica ed amministratrice della sua opera di Pratt, ha confermato che questo nuovo capitolo nella storia di Corto Maltese rispetta la volontà del suo ideatore.

Middle placement Mobile

Il comic uscirà in simultanea in quattro paesi e in quattro lingue diverse: francese, olandese, italiano e spagnolo. Il titolo ancora non è stato comunicato, ma, secondo le prime indiscrezioni, la storia potrebbe essere ambientata nel gelido inverno di 100 anni fa, nel 1915.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage