Final Fantasy XV: annunciata la data di uscita | Giornale dello Spettacolo
Top

Final Fantasy XV: annunciata la data di uscita

Square Enix ha confermato che il gioco farà il suo debutto sul mercato il 30 settembre 2016, quando sbarcherà su PlayStation 4 e Xbox One.

Final Fantasy XV: annunciata la data di uscita
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Marzo 2016 - 10.55


ATF

Il 30 settembre 2016 Final Fantasy XV arriverà sul mercato disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Confermata anche la demo che si chiama Platinum Demo, disponibile da oggi 31 marzo 2016 su entrambe le piattaforme.

La Platinum Demo: Final Fantasy XV è gratuita e proietta i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo, e forniscono un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale.

Inoltre è uscito un nuovo trailer di Final Fantasy XV, intitolato “Riconquista il tuo trono” dove si vedono nuove meccaniche di gioco mai viste prima, il tutto accompagnato dalla musica composta da Yoko Shimomura. Florence Welch del gruppo nominato ai Grammy Florence + the Machine ha creato con Square Enix una propria versione del classico di Ben E. King, “Stand by Me”, che fa da accompagnamento musicale a questo nuovo trailer.

Annunciate anche una serie di edizioni da collezione di Final Fantasy XV già prenotabili: la Day One Edition che contiene il DLC dell’arma Masamune della serie Final Fantasy. La Deluxe Edition che include tutti i contenuti della Day One Edition più un cofanetto con i dischi di Final Fantasy XV e Kingslaive. Infine la Ultimate Collector’s Edition disponibile esclusivamente su Square Enix Online Store che include tutti i contenuti della Deluxe Edition, più un cofanetto di due dischi con la colonna sonora ufficiale in Blu-ray e il Blu-ray di Brotherhood, un artbook rilegato di 192 pagine e l’action figure Play Arts -Kai- di Noctis a tiratura limitata.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati