Crash Bandicoot: presto il ritorno per PlayStation 4? | Giornale dello Spettacolo
Top

Crash Bandicoot: presto il ritorno per PlayStation 4?

Il mitico gioco per Playstation del roditore arancione in blu jeans e scarpe da tennis, venduto in 6,8 milioni di copie in tutto il mondo, potrebbe tornare su PlayStation 4.

Crash Bandicoot: presto il ritorno per PlayStation 4?
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Febbraio 2016 - 17.02


ATF

Crash Bandicoot, una delle serie di videogiochi più fortunate nella storia della Playstation potrebbe essere di nuovo disponibile per una nuova generazione di videogiocatori. A quanto pare, infatti, PlayStation Mid East sta facendo un teasing su Twitter per l’imminente ritorno della celebre mascotte videoludica.

In un tweet, Crash è rappresentato a braccia incrociate su un manifesto simile a quello dove vengono ritratti i volti dei ricercat con la scritta sopra la sua figura che dice: “Most Wanted: dove sei, Crash?”. Il messaggio non specifica altro, ma è certo che qualcosa sta bollendo in casa della Sony.

Crash Bandicoot uscì il 9 settembre del 1996, sviluppato dalla Naughty Dog e fu venduto in 6,8 milioni di copie in tutto il mondo. Inoltre è stato l’unico gioco non giapponese ad aver venduto oltre 500.000 unità e per questo essersi aggiudicato il premio “Gold Prize”Crash,. Inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Willy the Wombat, un tipo di marsupiale presente in Australia e Nuova Guinea.
Se il suo cognome fa riferimento alla specie di animali, il nome, Crash, deriva dalla sua inimitabile e indimenticabile capacità di distruggere scatole con violente e turbinanti piroette. Crash Bandicoot ha saputo fronteggiare altre due grandi figure videoludiche di grande successo: Sonic e SuperMario e adesso una folta schiera di affezionati fan aspetta il suo ritorno che potrebbe essere molto vicino.

Native

Articoli correlati