Lucca Comics & Games 2015 si prepara ad ospitare l’universo di Star Wars: The Force Awakens con una serie di attività e grandi sorprese dedicate a tutti i fan. Il celebre Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre, ospiterà nel cuore della città un intero padiglione Star Wars dedicato alla saga più amata di sempre che catalizzerà l’attenzione dei numerosissimi visitatori in arrivo da tutta Italia e non solo.
Ad accoglierli, allestimenti e aree a tema Star Wars con attività di animazione, spazi dedicati ai tanti prodotti e videogiochi ispirati alla mitica saga stellare e ai suoi personaggi.
La prima grande sorpresa è in programma per sabato mattina 31 ottobre presso il cinema Astra alle ore 11.00 dove tutti i fan potranno vedere l’ultimo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il saluto videoregistrato del regista J.J. Abrams e una speciale clip sul dietro le quinte del film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 16 dicembre.
E ora via alla scoperta del padiglione stellare!L’edizione 2015 di Lucca Comics & Games segna un’importante prima volta per il Disney Store che sarà presente con la vendita di articoli esclusivi dedicati a Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nel ricco assortimento a disposizione dei fan del film spiccano prodotti già richiestissimi quali il droide BB-8, le spade laser, i costumi, le action figure. Per celebrare l’uscita del film e l’importante presenza a Lucca Comics & Games , Disney Store ha inoltre realizzato per le quattro giornate della manifestazione altrettanti poster in edizione limitata ispirati a BB-8, Rey, Kylo Ren e Chewbacca che verranno offerti in omaggio (da giovedì a domenica nell’ordine indicato) a fronte di un acquisto, fino a esaurimento scorte. Ma non è tutto: nei giorni 29 e 30 i fan potranno infatti assistere ad alcune dimostrazioni, a cura di un operatore americano di Sphero, del nuovo droide comandato da una App, il mitico BB-8.
Diverse, oltre a quella targata Disney Store, le aree dedicate ai giochi ispirati alla celeberrima saga. LEGO® sarà infatti presente all’interno del padiglione di Star Wars™ con uno spazio interamente ispirato al nuovo episodio “Star Wars: Il Risveglio della Forza”. Per celebrare in grande stile l’arrivo del nuovo film, le famiglie potranno visitare l’area esclusiva LEGO® Star Wars™ che riproduce uno scenario del nuovo film, ricreato in stile LEGO. La scenografia LEGO® Star Wars™ è stata progettata da Riccardo Zangelmi, un appassionato LEGO che sta partecipando a un percorso all’interno dell’azienda per diventare il primo LEGO Certified Professional Italiano. Il programma è dedicato a grandi appassionati del mattoncino che intendono trasformare la loro passione in una vera professione. Inoltre, i visitatori potranno fare un selfie a fianco a delle esclusive sculture LEGO® Star Wars™.
Proseguendo il loro tour, i fan potranno visitare anche l’area dedicata a HASBRO allestita con i nuovi prodotti Star Wars: Il Risveglio della Forza, già diventati un must per tutti i fan della saga. Nell’area Electronic Arts, i visitatori avranno la possibilità di scoprire e giocare in anteprima con il nuovo videogioco Star Wars Battlefront, una grande anticipazione in attesa del lancio ufficiale previsto per il 19 novembre. Gli appassionati di videogiochi avranno a disposizione anche un paio di postazioni gioco Disney Infinity 3.0 dedicate ai nuovi playset di Star Wars.
Dai giochi ai libri con De Agostini Publishing che presenta a Lucca Comics la nuova collezione “Costruisci il tuo Millennium Falcon”, replica fedele della leggendaria astronave pilotata da Han Solo nella celebre saga di Star Wars; la collezione arriverà prossimamente in Italia in occasione del lancio del nuovo film e presso lo stand sarà possibile vedere il modello in scala 1:1. Basterà inoltre lasciare i propri dati per essere sempre aggiornati sulle novità e ricevere informazioni legate al prodotto.
Altra novità sarà lo Star Wars Shop, un negozio gestito da Multiplayer Editore e interamente tematizzato Star Wars dove saranno disponibili i molteplici prodotti ispirati alla saga appartenenti a tutte le categorie (abbigliamento, giocattolo, accessori ecc. ) nonchè i principali licenziatari di Disney Conumer Products.
Air Action Vigorsol all’interno del padiglione Star Wars presenterà in anteprima la limited edition dedicata al nuovo episodio Star Wars: Il Risveglio delle Forza. Nello stand Air Action Vigorsol è stato inoltre previsto, per sabato 31 ottobre, un vero e proprio torneo in cui 16 partecipanti si sfideranno a colpi di domande per testare la loro conoscenza sulla saga e provare a vincere premi…stellari!
Presso il padiglione sarà presente Duracell per infondere energia a tutti i partecipanti e consentire loro, grazie alla sua potenza duratura, di “combattere il lato oscuro” più a lungo! Nello spazio Duracell sarà possibile vedere e interagire con i nuovissimi Collector Pack Limited Edition dedicati proprio agli eroi di Star Wars scaricando l’apposita app Blippar sullo smartphone o utilizzando uno dei tablet a disposizione nell’area. Infine sarà disponibile un “set” a tema Star Wars per scattare foto indimenticabili da postare sui social con l’hastag #DURACELLSW
Uscendo dal padiglione… ancora Star Wars!
Il benvenuto che la città di Lucca è pronta a dare alle migliaia di visitatori e fan uscirà dai confini della manifestazione per coinvolgere anche alcune aree esterne sempre legate al padiglione Star Wars: SKY a supporto del lancio del pop up channel SKY CINEMA STAR WARS (disponibile sulla piattaforma dal 7 al 15 novembre) dedicherà a Star Wars un’area del suo padiglione e organizzerà la grande battaglia delle spade laser Star Wars: chiunque si presenterà sabato 31 ottobre alle ore 12.00 all’area Palco Music & Cosplay al Lucca Comics & Games riceverà un omaggio speciale e potrà partecipare così a questo evento unico.
Prevendite stellari per Star Wars: Il Risveglio della Forza
Nel frattempo cresce la febbre per Star Wars: Il Risveglio della Forza che si preannuncia uno degli eventi più attesi del 2015 come confermano le prevendite dei biglietti aperte lo scorso lunedì 19 ottobre.