Activision, il 2014 è un successo: tre videogiochi nella top five | Giornale dello Spettacolo
Top

Activision, il 2014 è un successo: tre videogiochi nella top five

L'azienda è stata la dominatrice tra i publisher di videogiochi sia in Nord America che in Europa. Merito di titoli come Call of Duty, Destiny e Skylanders

Activision, il 2014 è un successo: tre videogiochi nella top five
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Febbraio 2015 - 09.42


ATF

Dopo gli Stati Uniti, anche in Europa Activision si è guadagnato la medaglia d’oro dei publisher di videogiochi del 2014. Addirittura nella top five dei titoli più venduti figurano tre uscite Activision: ‘Call of Duty: Advanced Warfare al primo posto, ‘Destiny’ al terzo’ e ‘Skylanders Trap Team’ al quinto.
Destiny è stato il lancio di un nuovo franchise di videogiochi di maggior successo della storia. A oggi ha 16 milioni di utenti registrati e i giocatori attivi giocano una media di oltre tre ore al giorno. Non da meno ‘Call of Duty: Advanced Warfare’, titolo per console più venduto a livello globale nell’anno solare 2014. Si è trattato, dice Activision, del franchise numero uno in Nord America per il sesto anno consecutivo.

Dal suo lancio nel 2003 ad oggi, Call of Duty ha generato un fatturato superiore agli 11 miliardi di dollari in vendite retail in tutto il mondo. Il franchise Skylanders ha generato dal suo lancio a oggi un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo 240 milioni di personaggi. Nel 2014, dice ancor Activision, Skylander Trap Team è stato il videogioco per console per bambini più venduto al mondo per il quarto anno consecutivo. Inoltre, Skylanders nel 2014 è stato anche il franchise di videogiochi per bambini su console numero uno, risultato, questo, ottenuto per il terzo anno consecutivo.

Native

Articoli correlati