Destiny, un gioco kolossal da 500 milioni di dollari | Giornale dello Spettacolo
Top

Destiny, un gioco kolossal da 500 milioni di dollari

Bungie e Activision arrivano con uno dei giochi più attesi e premiati dell'E3 di Los Angeles. In un futuro lontano, bisognerà difendere l'ultimo baluardo dell'umanità.

Destiny, un gioco kolossal da 500 milioni di dollari
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Settembre 2014 - 17.32


ATF
di Andrea Falla

Anno 2714. La razza umana è in via di estinzione dopo aver vissuto l’Epoca dell’oro, una periodo caratterizzato da grandissime scoperte scientifiche, che hanno permesso all’uomo di esplorare e colonizzare altri pianeti del sistema solare. Ma proprio dall’oscurità in cui ci siamo addentrati, sono arrivati letali nemici alieni, che oltre a combattere sul loro pianeta, hanno distrutto gran parte della Terra nei tentativi di contrattaccare. Ciò che resta del genere umano vive dentro una Città, circondata da possenti muri e situata in un non precisato luogo in Russia.

TRAILER

Il giocatore vestirà i panni di un Guardiano, un combattente che dovrà affrontare le razze aliene nemiche, sia sul nostro pianeta che sugli altri. Come lo hanno definito gli stessi sviluppatori della Bungie, il gioco è uno sparatutto a mondo condiviso, per la sua modalità sempre on-line e per gli immensi spazi che l’utente potrà esplorare. Le ambientazioni fantascientifiche proietteranno il protagonista in scenari futuristici, sia sulla Terra, ormai ridotta ad un cumulo di macerie, che in altri luoghi, come la Luna, Marte o Venere. La Città sarà il punto nevralgico del gioco, dove sarà possibile fare ritorno per scoprire nuove missioni e soprattutto potenziare guerrieri, armi e navi spaziali, grazie ai crediti conquistati in battaglia. Nella modalità singola si potrà scegliere tra tre classi di combattenti, che a loro volta dispongono di due sottoclassi rappresentati da un’abilità speciale.

Cacciatori , un tempo avventurieri in cerca di ricompense, ora sono i guardiani dell’ultima città rimasta in mano agli umani, oltre ad essere spediti in missione anche su altri pianeti del sistema solare. Fra le tre classi, oltre a essere quella con più personalizzazione, è anche la più equilibrata, capace di trasportare tutti i tipi di arma tranne quelle pesanti e sono molto forti col fucile da cecchino.

Pistola d’Oro: una potente pistola dorata con 3 colpi all’interno che uccide alieni e umani all’istante.

Lama dell’Arco: conferisce il potere del tuono al Cacciatore, che può scagliare micidiali lame ai nemici, uccidendone in gran quantità; grazie a un’abilità sbloccata successivamente, questo potere si rigenererà a ogni uccisione, senza contare un altra abilità che farà in modo che i lampi seguano i nemici, rendendo questo potere il più pericoloso del gioco.

Titani, i costruttori delle mura che proteggono la città ricoprono il ruolo di fanteria, infatti sono i più esperti ad utilizzare le mitragliatrici leggere e le armi pesanti. Dopo questo evento, furono uno ad uno sterminati dai Caduti, coltivando negli anni un odio sempre più profondo e intenso, al tal punto che quando scoppia la Grande Guerra loro saranno i primi ad entrarci. Dotati di grande forza, sono i più possenti e peccano solo nell’agilità.

Pugno della Distruzione: un enorme onda d’urto scagliata al suolo, uccidendo più nemici contemporaneamente.

Scudo Alleato: evoca uno scudo resistente che può proteggere te dai colpi nemici, anche se si dovrà potenziare per essere indistruttibile. Al livello più alto si potrà sparare da dietro di esso.

Stregoni , coloro che studiano il Viaggiatore, sono in grado di utilizzare alcune delle sue arcane energie. In generale gli Stregoni preferiscono usare le loro magie invece delle armi, rendendoli molto pericolosi e i più agili delle tre classi disponibili.

Bomba Nova: una grande bomba magica lanciata dall’alto, uccidendo diversi nemici una volta arrivata a terra. Ai livelli più alti questa inseguirà i nemici per qualche secondo.

Cantore Solare: può aumentare l’efficacia di tutte le abilità dello Stregone (agilità, resistenza, forza). Al livello più alto permetterà di scagliare una bomba solare sotto il proprio Guardiano in aria.

GAMEPLAY

I nemici da combattere saranno vari: dai Caduti dotati di quattro braccia, agli alieni robotici Vex che abitano Venere, ai Cabal corazzati di Marte, fino allo Sciame, un gruppo di mostri che abita la parte oscura della Luna.

Un titolo che ricorda Halo, altro gioco pubblicato da Activision, ma come un poema letterario, catapulterà il giocatore ai confini dello spazio, in una lotta che servirà a salvare non solo la razza umana, ma l’intero sistema solare. Inoltre, le ambientazioni caratteristiche in una mappa di 2500 km quadrati, riusciranno ad attirare gli amanti del genere e non solo.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 9 settembre 2014




Genere: Sparatutto
, gioco di ruolo, azione

Tema: Fantascienza



Modalità di gioco: singolo, multiplayer


Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4 , Xbox 360, Xbox One


Fascia d’età: pegi 16+

Native

Articoli correlati