Tra Piante e Zombie è guerra a tutto campo | Giornale dello Spettacolo
Top

Tra Piante e Zombie è guerra a tutto campo

Popcap importa il nuovo titolo sulle 'grandi' piattaforme, con una rivoluzione nella modalità di gioco, che passa da strategico a sparatutto, mantenendo alto il divertimento.

Tra Piante e Zombie è guerra a tutto campo
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Agosto 2014 - 09.47


ATF
di Andrea Falla

Chi conosce Plants vs Zombie, ricorda il vecchio giardino a scacchiera in cui piazzare le varie piante e le orde di morti viventi che arrivano senza sosta. Dimenticate tutto questo prima di passare a Garden Welfare, gioco in cui gli sviluppatori di Popcap hanno voluto rivoluzionare la modalità di gioco, mantenendo il dinamismo e il carisma di un titolo, che ha conquistato già i giocatori di pc, smartphone e tablet. Si passa da un genere Tower Defense ad un vero e proprio shooter, in cui non manca la necessità di un pizzico di strategia.

TRAILER

I non morti ormai hanno preso controllo del mondo, evolvendosi nei modi più impensabili: zombie robot, zombie volanti, zombie giocatori di football e zombie armati fino ai denti. Per fortuna anche le nostre piante agguerrite si sono adeguate, con armi di distruzione e mosse segrete che cambiano in base al personaggio che si utilizza. Le modalità sono diverse: dal singolo in cui bisogna difendere vari giardini, alla sfida in due (insieme o contro con schermo diviso) fino alla cooperazione on-line, in cui si può giocare anche in quattro. La visuale è quella di un vero sparatutto, in un 3D molto colorato e ambientato in una cittadina grottesca e ‘caricata’ in pieno stile Plants vs Zombie.

GAMEPLAY

A dimostrare che la mossa della Popcap non sia stata un flop è stata la reazione degli utenti, per niente sconvolti dalle novità, anzi, la semplicità di gioco e l’adattamento alla nuova modalità assicurano un divertimento senza precedenti. Sia gli zombie che le piante hanno a disposizione armi ed evoluzioni diverse, e oltre a quelli standard è possibile scegliere zombie e piante evocabili, da posizionare in zone strategiche o anche super personaggi in grado di portare la devastazione sul campo di gioco. Plants vs Zombie: Garden Welfare non tradisce le attese, portando un po’ di brio in un genere di giochi spesso sanguinosi, con quello della Popcap che si conferma un gioco-format di successo.

SCHEDA


Data di pubblicazione: 4 settembre 2014



Genere: Sparatutto

Tema: serie Plant vs Zombie


Modalità di gioco: singolo, multiplayer



Piattaforma: PC, Playstation 3, Playstation 4 , Playstation Vita, Xbox 360, Xbox One

Fascia d’età: pegi 7+

Native

Articoli correlati