Il 2015 è iniziato da poco, ma sarà un anno ricco di sorprese e novità per il mondo dei videogiochi, dopo un 2014 passato un po’ in sordina per quanto riguarda i titoli. L’anno passato avevamo atteso con ansia il nuovo Assassins Creed, Destiny e Call of Duty, e adesso? Ecco i giochi che ci hanno incuriosito e che usciranno nei prossimi mesi.
Batman: Arkham Knight. L’uomo pipistrello torna più agguerrito che mai, in un titolo tenebroso, che uscirà per Ps4 e XboxOne soltanto a giugno. La grande novità? SI potrà guidare una Batmobile dotata di armi e accessori molto sofisticati.
No Man’s Sky. Un gioco indie che ha fatto stropicciare gli occhi a tutti: un universo infinito con tantissimi pianeti da esplorare, tutti diversi per flora, fauna e caratteristiche climatiche, All’inizio sarà soltanto per Playstation, ma è prevista anche una versione per pc.
The Legend of Zelda Wii U. Zelda è sempre una sicurezza, se poi si pensa che il nuovo gioco sarà per Wii U, la nuova console Nintendo, tutto assume un nuovo valore. La possibilità di muoversi e interagire con lo spazio rendono il nuovo Zelda un vero pezzo da provare.
The Witcher 3: Wild Hunt Già i primi due capitoli erano stati entusiasmanti. Ma questa volta gli sviluppatori hanno messo su un’ambientazione abnorme (30 volte di più dei giochi passati) con una grafica e una giocabilità a dir poco portentose. In uscita a maggio, The Witcher 3 è sicuro tra i titoli più attesi.
Halo 5. Come mettere i soldi in banca. La serie Halo si arricchisce di un nuovo capitolo, dove la guerra totale si incrocia con la strategia. Da non perdere.
Rime. In esclusiva per Playstation 4 e con la data di uscita ancora da definire, Rime è tra i giochi più attesi: un puzzle avventuroso, dalle ambientazioni artistiche e suggestive. Gli amanti del genere ne rimarranno estasiati.
Rise of the Tomb Raider. E chi se la scorda Lara Croft. Nel reboot in cui l’avventuriera in versione giovane riesce a fuggire da un’isola piena zeppa di nemici, continua con la seconda parte, con gli sviluppatori che già parlano di miglior action game dell’anno.
Uncharted 4: A Thief’s End. Attenzione, si potrebbe scambiarlo per un film. Già i passati Uncharted erano stati molto belli, così che diventa impossibile non essere calamitati dalle nuove avventure di Nathan Drake, protagonista del gioco d’azione in uscita a metà 2015.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Un altro mostro sacro: Solid Snake. Per il quinto capitolo di una delle saghe più fortunate, Ground Zero ha deciso di lasciare completa libertà al giocatore, che potrà muoversi liberamente e cambiare la trama in base alle proprie decisioni. La data di uscita è ancora un mistero però.