Il finale del Trono di Spade 6: tra alleanze, rivincite e vendette | Giornale dello Spettacolo
Top

Il finale del Trono di Spade 6: tra alleanze, rivincite e vendette

Attesissima l'ultima puntata nella notte tra domenica e lunedì 27 giugno su Sky Atlantic. E sulla serie cala l'ombra della Brexit.

Il finale del Trono di Spade 6: tra alleanze, rivincite e vendette
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2016 - 15.19


ATF

Sansa riconquista il Nord, Daenerys si prepara a marciare per riprendersi il regno. Alleanze, rivincite e vendette da consumare e ferite che proprio non vogliono rimarginarsi. Una sesta stagione che non è piaciuta proprio a tutti i fan ma che ha dato grandi soddisfazioni nel ritorno di Jon Snow. Ma come finirà la sesta stagione? L’attesa sta per finire.

Gemma Whelan (Yara Greyjoy) ha detto che l’episodio è “Emozionante, epico e travolgente”, mentre Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane) l’ha descritto come “mozzafiato, sorprendente, brillante”. Sapochnik, che ha anche diretto il finale, ha detto semplicemente: “La gente muore”. HBO rivela la durata e i titoli degli ultimi due episodi del Trono di Spade. Aspettiamoci la più grande battaglia della serie.

Il finale della sesta stagione di Game of Thrones ( Il Trono di Spade) sarà lungo e corposo. L’episodio 9, il penultimo, dura 60 minuti mentre il decimo tocca i 69 minuti e così facendo diventerà il più lungo nella storia dello show. Tutto questo tempo per sciogliere alcuni importanti nodi narrativi, come suggerito dai titoli degli episodi, anch’essi resi noti in queste ore.

L’episodio 9 si intitola The Battle of the Bastards ( La battaglia dei bastardi) e presumibilmente si riferisce allo scontro tra gli eserciti di Jon Snow e Ramsay Bolton, lungamente preparato nelle ultime puntate e attesissimo dai fan. Sarà probabilmente una battaglia gigantesca, perché in precedenza gli showrunner del Trono di Spade avevano rivelato che la stagione in corso avrebbe avuto la più grande scena di battaglia mai vista in Game of Thrones. Prepariamoci ad assistere a un numero impressionante di morti.

L’episodio 10 si intitola The Winds of Winter ( I venti dell’inverno) e come da tradizione potrebbe lanciare la stagione successiva, presumibilmente concentrandosi su quelli che da tempo sono gli avversari in pectore della saga, e cioè Daenerys con i suoi draghi da un lato e dall’altro l’esercito di non morti ghiacciati.

Native

Articoli correlati