Dopo aver acquisito i diritti di Star Wars due anni fa, la Disney è pronta per inserire nuove attrazioni nei suoi parchi di divertimento, basati proprio sulla saga, che tra il 2015 e il 2017 sarà arricchita da tre nuovi capitoli, realizzati sotto la supervisione di J. J. Abrams.
Le nuove attrazioni si troveranno all’interno dello Star Wars Tour, come è stata chiamata l’area del Disney Park Theme: oltre a essere ispirate ai vecchi i nuovi giohi anticiperanno qualcosa della prossima trilogia.
In un’intervista rilasciata in esclusiva a Variety, l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato: “Ci sarà una presenza ben più massiccia di Star Wars nel nostro parco, ma vogliamo fare le cose in grande, perciò ci servirà tempo per farle anche bene“. Le nuove attrazioni però saranno inaugurate solo dopo l’uscita del film, prevista per il Natale 2015.
Infatti Iger ha spiegato che è stato costretto a fermare per il momento i lavori di realizzazione della nuova area, per evitare che trapleassero informazioni sul settimo capitolo: “Avremo un mix tra il nuovo e il passato, in cui ci sarà spazio anche per gli spin off e anche per l’ottavo episodio“, che sarà nelle sale a Natale 2016.