Star Wars: il capitolo IX affidato a J.J. Abrams, scrittore de 'Il risveglio della forza' | Giornale dello Spettacolo
Top

Star Wars: il capitolo IX affidato a J.J. Abrams, scrittore de 'Il risveglio della forza'

La decisione è stata annunciata tramite post su Twitter, a seguito del licenziamento di Colin Trevorrow per 'incompatibilità' mai chiarite

Star Wars: il capitolo IX affidato a J.J. Abrams, scrittore de 'Il risveglio della forza'
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Settembre 2017 - 10.45


ATF

Non c’è più alcun mistero al riguardo, J.J. Abrams scriverà e dirigerà Star Wars episodio IX.

Che si sia tra gli ammiratori della saga che hanno apprezzato l’ultimo capitolo, o tra quelli che hanno contestato le scelte compiute da questo regista, non è comunque possibile evitare un pò di curiosità riguardo il prossimo film. Fatto sta che l’annuncio secco, postato tramite Twitter (“J.J. Abrams to write and direct Star Wars Episode IX”) ha suscitato in metà del pubblico sconforto e nell’altra totale e assoluta esaltazione.

E così, dopo il licenziamento da parte della Lucasfilm di Colin Trevorrow per ‘incompatibilità’ mai ben chiarite, si ritorna al nome più sicuro per il difficile compito da affrontare: scrivere un nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari. Dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’episodio VII, Abrams torna così al comando della scrittura nonché direzione del capitolo finale della nuova trilogia che dovrebbe arrivare al cinema a fine 2019.
Tra i produttori figurano lo stesso J.J. Abrams e Bad Robot, la casa di produzione fondata dal regista, con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e naturalmente la Lucasfilm, mentre alla scrittura ci sarà anche Chris Terrio, vincitore di un Oscar per Argo, del 2012, con Ben Affleck. “Con Il Risveglio della Forza ci ha consegnato tutto quello che potevamo sperare e ora sono così emozionato che sia ritornato per concludere questa trilogia”, ha dichiarato il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Dopo il compleanno ‘tondo’ di Guerre Stellari, che lo scorso 25 maggio ha compiuto 40 anni, e l’annuncio, in contemporanea, della realizzazione due parchi tematici negli Stati Uniti, ai fan non resta che tranquillizzarsi e aspettare.

Native

Articoli correlati