Crimini e punizioni, torna Sherlock Holmes | Giornale dello Spettacolo
Top

Crimini e punizioni, torna Sherlock Holmes

Focus Home Interactive insieme agli sviluppatori di Frogwares, tornano sulle piattaforme per videogiochi con un nuovo capitolo dedicato al detective più famoso di tutti i tempi.

Crimini e punizioni, torna Sherlock Holmes
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Settembre 2014 - 21.55


ATF
di Andrea Falla

Sherlock Holmes è tornato. Ovviamente in compagnia del fidato Watson, nel seguito di “The Testament of Sherlock Holmes”, il primo capitolo pubblicato da Focus Home Interactive, che subì molte critiche per i vari problemi all’esperienza di gico. Ma adesso è tutta un’altra storia. Insieme a Frogwares Interactive, è stata realizzata un’avventura grafica, in cui sono state risolte tutte le ‘magagne’ che avevano spedito nell’oblio dei videogames il precedente capitolo. Dal 30 settembre sarà disponibile Sherlock Holmes: crimini e punizioni (Sherlock Holmes: crimes and punishments, nel titolo originale), dopo aver messo l’acquolina in bocca a tutti durante la presentazione dell’E3 di Los Angeles.

TRAILER

In una Londra novecentesca, Holmes e Watson si trovano di fronte ad un nuovo delitto su cui indagare, un misterioso omicidio che sta facendo brancolare nel buio le forze di polizia londinesi. Come già detto in precedenza, la casa di produzione francese ha migliorato la giocabilità, mantenendo la tecnica di indagine vista in passato. Sarà possibile ispezionare liberamente la scena del delitto, cercando indizi in ogni angolo, visto che molti saranno i dettagli che serviranno per risolvere questo enigma. Nei momenti di difficoltà si potrà utilizzare la Sherlock Vision, con il detective che ci indirizzerà verso le prove più importanti nascoste sul luogo dell’omicidio e non. Inoltre bisognerà muoversi in tutta Londra per svolgere le indagini, affrontando qua e là giochini e puzzle che serviranno a stimolare l’ingegno. Il giocatore avrà a disposizione un case book, un’agenda in cui annotare ogni prova riguardante il caso, con la possibilità di trarre le conclusioni in qualsiasi momento, correndo anche il rischio di mandare in carcere un innocente, lasciando il killer a piede libero. Quindi sarà utile raccogliere tutte le prove possibili prima di giungere a conclusioni affrettate. Elementare Watson.

GAMEPLAY
SCHEDA

Data di pubblicazione: 30 settembre 2014



Genere: Avventura

Modalità di gioco: singolo


Piattaforma: Pc, Playstation3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One


Fasci d’età: Pegi 16+

Native

Articoli correlati